Il Cafetero sin dalla sua apertura ha voluto far diventare uno spazio generalmente considerato di lavoro una vera e propria casa.
Chiunque entri all’interno delle sue mura deve sentirtisi a suo agio, questo è possibile non soltanto offrendo un ambiente accogliente ma anche grazie alle persone che ci sono all’interno.
Da noi si respira sempre un’aria gioiosa (anche se ci sono 10 comande e continuiamo a fare avanti e indietro), il buongiorno non lo diamo mai per scontato ed ogni singola domanda è sempre benvenuta.
Al momento disponiamo di uno spazio interno composto da tre tavoli da due, tre posti ciascuno più un bancone in legno con sedute alte che può ospitare fino a 4 persone. La parte predominante dello spazio è occupata dal bancone di lavoro dove sono esposti dolci, torte e biscotti ma anche dove troverete i vari metodi di estrazioni che usiamo dalla moka al V60 e cold brew, insieme alla selezione di caffè, tè, tisane, bevande biologiche, birre artigianali e vini naturali. Tutto in bella vista.
Sempre all’interno uno spazio speciale è dedicato alla moka, grande passione di Il Cafetero. Lo spazio espositivo è frutto di una partnership con EB&LAB, azienda laboratorio dove si sperimentano idee, si progettano e realizzano nuovi prodotti con approccio artigianale e cura dei dettagli e materiali. Assolutamente in linea con le filosofia aziendale. La nostra esposizione di moke non è soltanto per la vendite ma per permettere ai clienti di vedere il prodotto. Regolarmente è possibile assistere alle dimostrazioni di Il Cafetero su come fare la moka senza rovinarla ed esaltando al massimo i sapori del vostro caffè.
L’interno insomma è uno spasso, uno spazio piccolo ma tutto da scorprire!
L’esterno, recentemente ampliato grazie al nostro dehor, diventa anche durante l’inverno il posto ideale dove poter gustare colazioni, pranzi, merende e aperitivi facendo due chiacchere in totale tranquillita!
23 Giugno dalle 15:00 alle 17:00
Alla riscoperta della moka: Il Cafetero vuole condividere con voi il metodo per ottenere un caffè che esalti tutti gli aromi e gusti del tuo specialty.
Per l’occasione assaggeremo tre specialty diversi di tre Roaster diversi:
Ethiopia Idido Lotzero – Note floreali, melone, citrico, cacao, nocciole, mandorle, mandarino.
Guatemala Garage Coffee Bros – Note di Zucchero di canna, ciliegia, arancia candita
Rwanda HMC – Note di anguria, mela verde, pomelo
25 Giugno dalle 17:00 alle 21:00
Aperitivo Coffee Mixology in partnership con Selvatiq, azienda Italiana che utilizza erbe selvatiche e fiori raccolti sul territorio Italiano e dal quale si creano bevande uniche.
Durante l’evento serviremo tre drink a base di cold brew, il metodo di estrazione a freddo, che consente di esaltare ancora di più le note aromatiche degli specialty. Lo specialty che utilizzeremo sarà l’Ethiopia Idido di Lotzero che grazie alle sue caratteristiche e gusti variegati rappresenta la base ideale dei nostri drink. Per creare i nostri drink utilizzeremo Gin, Vermouth e Bitter insieme alle sode (alla rosa, ai fichi e al limone) di Selvatiq.